[:it]Cerimonia di apertura UK – Italy Springboard[:]

[:it]Per la prima volta in Valle d’Aosta

Ieri, mercoledì 31 gennaio 2018, presso il Palazzo della Regione ad Aosta, è iniziata la sesta edizione del concorso internazionale per le start-up e scale-up italiane innovative interessate ad internazionalizzarsi verso ed attraverso il Regno Unito.

I lavori sono stati aperti dall’Assessore alle attività produttive, energia, politica del lavoro e ambiente Jean-Pierre Guichardaz che ha dato il benvenuto alle start-up partecipanti, sottolineando anche la rilevanza dell’evento in concomitanza: la millenaria Fiera di Sant’Orso.

Lo UK – Italy Springboard, entrepreneurial challenge, è stato illustrato da Carlo Boccazzi Varotto, Incubation Manager delle Pépinières d’entreprises, da Danielle Allen, Console Generale Aggiunto e Vice Direttore per il Commercio e gli Investimenti Italia e da Dario Peirone, Founder e partner di Morning Boost, ente organizzatore dello Springboard.

È iniziato oggi, 1 febbraio 2018, il Business Bootcamp per le start-up selezionate dal concorso. Il programma di mentoring è organizzato presso la sede di Aosta delle Pépinières d’entreprises nelle giornate dell’1 e del 2 febbraio. In particolare domani, venerdì 2 febbraio 2018, il programma verrà chiuso con la proclamazione dei 10 vincitori che andranno alla finale a Londra il 20 febbraio 2018 dove potranno presentare i propri progetti ad una giuria internazionale.

Al via all’internazionalizzazione!

 [:]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *