Aperta la call Start Alp “Speciale Zona Franca”!

Sono ufficialmente aperte le candidature alla call “Speciale Zona Franca” per StartAlp, il percorso di incubazione delle Pépinières d’Entreprises.

L’incubatore si prefigge lo scopo di consentire ad aziende giovani, innovative e tecnologicamente all’avanguardia di poter gestire con successo la delicata fase di avvio delle proprie attività. Il principale obiettivo è quello di supportare tutti i soggetti che intendano avviare una nuova idea imprenditoriale, favorendo la creazione di nuove generazioni di start-up innovative fornendo un percorso di assistenza aziendale ed una serie di servizi centralizzati. 

L’Assessorato allo Sviluppo Economico, Formazione e Lavoro della Regione Valle d’Aosta ha istituito la “Zona Franca per la ricerca e lo sviluppo”. Le imprese e i centri di ricerca insediati nella “Zona Franca” potranno accedere ad un insieme di aiuti per favorire lo sviluppo dei loro Programmi di crescita. L’insediamento presso le Pepinieres di Aosta o Pont Saint Martin consente alle imprese di accedere a questi aiuti speciali. Nello specifico, il bando regionale offre alle imprese contributi a fondo perduto in forma di voucher per un minimo di 15.000 euro ed un massimo di 100.000 euro annui per le piccole imprese.

Per presentare la candidatura della tua impresa, puoi compilare il form Google, dopo aver letto attentamente il pdf di presentazione del percorso di accelerazione, che trovi in questa sezione, insieme all’informativa sulla privacy, da allegare, firmata, al form.

Scadenza: 30 Giugno 2024

Call StartAlp – PRESENTAZIONE

Call ScaleAlp – INFORMATIVA ALLA PRIVACY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *