[:it]Dalla scuola all’industria 4.0 tra narrativa ed opportunità
Ieri, giovedì 24 maggio 2018, si è tenuto l’evento organizzato in collaborazione con l’Assessorato regionale istruzione e cultura – Dipartimento Sovraintendenza agli studi e la Biblioteca comunale di Saint-Vincent dal titolo EduTech Valle d’Aosta.
Per le Pépinières d’entreprises è intervenuto Carlo Boccazzi Varotto, Incubation Manager, che ha fornito un’ampia panoramica dell’evoluzione delle nuove tecnologie e dell’importanza di approcciarle correttamente.
Oltre ad alcuni aspetti metodologici legati alla tecnologie digitali ed alla loro rapida diffusione sono state anche affrontate tematiche importanti quali quelle dell’etica e della responsabilità.
Il futuro passerà inevitabilmente da una importante rivoluzione tecnologica che come ha segnalato il relatore “non riguarderà solo il mondo del lavoro, ma l’intera società a partire dalle nostre case e dalle nostre città”.
Durante l’incontro i saluti iniziali di Daniele Cattaneo, Hub Manager, che ha inoltre invitato a partecipare ai numerosi eventi organizzati dall’ente gestore volti proprio a sensibilizzare ed approfondire queste tematiche.
[:]