Pépinières d'Entreprises | GDG VdA Machine Learning Study Jam
English English

GDG VdA Machine Learning Study Jam

GDG VdA Machine Learning Study Jam

Una opportunità per entrare in contatto con le nuove tecnologie digitali

Le Pépinières d’entreprises della Valle d’Aosta, nell’ottica di incentivare iniziative che favoriscano la familiarizzazione con le tematiche dell’innovazione e delle nuove tecnologie digitali, organizzano in collaborazione con il Google Developer Group Valle d’Aosta (GDG VdA) due incontri di “Machine Learning Study Jam”. Gli incontri saranno introdotti da un rappresentante dell’ente gestore degli incubatori valdostani.

Che cos’è uno Study Jam?

Uno Study Jam è un laboratorio coordinato da un gruppo di lavoro su uno specifico argomento.

Gli Study Jam sono un’ottima opportunità per conoscersi all’interno di una community ed imparare qualcosa di nuovo insieme. Le conoscenze e abilità acquisite durante questi laboratori possono essere poi utilizzati per arricchire il proprio bagaglio culturale e di competenze, che potranno essere utilizzate nel mondo del lavoro.

Quando e dove?

Il laboratorio è diviso in due giornate:

  • Martedì 19 giugno 2018 dalle ore 18:30 alle ore 20:30 presso la Pépinière di Pont Saint Martin Via Carlo Viola, 78
  • Mercoledì 27 giugno 2018 dalle ore 18:30  alle ore 20:30 presso la Pépinière di Aosta Via Lavoratori Vittime del Col du Mont, 24

 

Contenuti?

In questo laboratorio verrà introdotto il concetto di Machine Learning, attraverso il “Machine Learning Crash Course” (MLCC), ovvero un corso introduttivo che parte dalle basi, fino ad arrivare ad allenare semplici reti neurali attraverso la libreria Tensor Flow. Questo Study Jam è quindi una grossa opportunità per chiunque voglia avvicinarsi al mondo dell’Intelligenza Artificiale, ed in particolare al Machine Learning.

Cosa occorre portare?

Per seguire il laboratorio è necessario munirsi di un computer portatile. Durante i due incontri programmati verranno trattati gli argomenti principali.

La partecipazione allo Study Jam è gratuita, ma occorre iscriversi, in quanto i posti sono limitati. Potete iscrivervi chiamando il numero 340 8426287 oppure scrivendo a:

info.gdgvda@gmail.com

info@pepinieresvda.eu

Alla realizzazione dell’evento partecipano anche la FastAlp s.r.l. di Pont-Saint-Martin ed il Centro Giovani Hibou di Chatillon.