English English

Evento Finale Espace Innovation

Evento Finale Espace Innovation

Si è tenuto ieri, giovedì 28 giugno, l’evento finale del premio Espace Innovation

Ieri, presso la sede di Aosta delle Pépinières d’Entreprises, i tre progetti vincitori del premio Espace Innovation hanno presentato il risultato frutto dei sei mesi di formazione.

In seguito a una breve introduzione del project manager delle Pépinières Gianluca Fioravanti, ha aperto l’evento il neo-assessore alle attività produttive Stefano Aggravi. A moderare la giornata c’era il nostro scouting expert Marco Riva che ha sottolineato l’importanza dei percorsi di pre-incubazione, le start-up operano in un ambiente di estrema incertezza. Per questo, prima di lanciarsi sul mercato, è fondamentale validare che il mercato senta il bisogno della soluzione proposta. Infatti, ai progetti vincitori del Premio sono stati forniti alcuni strumenti ormai largamente utilizzati in tutto il mondo dell’innovatività come il Lean Startup method.

Hanno seguito quindi gli interventi degli sponsor del progetto Espace Innovation, Finaosta S.p.A., CVA S.p.A. e Engineering S.p.A.. Tutti hanno espresso la loro soddisfazione per i risultati del progetto ma soprattutto hanno riconfermato il rilievo di supportare questo tipo di attività per la crescita occupazionale e lo sviluppo economico sostenibile. Anche Federmanager, partner formativo del percorso di pre-incubazione, ha sottolineato la crescita dei progetti e si è complimentata con ognuno per i risultati ottenuti.

Infine spazio ai tre progetti vincitori del Premio: ALTURA – trota alpina affumicata; My Personal Nurse e SPOTSSustainable Paths Over The Limits. Le loro brillanti presentazioni sono state accolte con entusiasmo e interesse dalla platea che si è cimentata in domande e approfondimenti.

Speriamo di vederli presto operativi!