English English

Geomarketing e Contact Management

Geomarketing e Contact Management

Giovedì 17 gennaio 2019 si è tenuto presso la Pépinière di Pont-Saint-Martin il primo incontro del 2019 del ciclo di eventi Percorsi di Innovazione con l’intervento di Geocom Italia.

Geocom Italia si occupa di supportare le aziende che operano nei settori B2B a sviluppare nuovi mercati e incrementare le vendite, ma come?
Daniele Prioli, AD e fondatore dell’azienda, ci spiega come funziona la metodologia del Geomarketing e Contact Management: da un lato la geografia per individuare i nuovi mercati e localizzare i potenziali clienti, dall’altra parte il Contact Management, con un team di operatori internazionali, per contattarli uno per uno e avviare nuove relazioni commerciali.

L’innovazione in questo caso è doppiamente distinguibile: innanzitutto il metodo dell’azienda pesarese è innovativo e basato sull’analisi territoriale puntuale dei mercati. Dall’altra parte i clienti che si rivolgono alla Geocom Italia sono aziende innovative che hanno bisogno di una visione chiara e completa sia del mercato potenziale che del mercato servito, di conoscere i tratti essenziali di ogni singola area e di misurare in modo chiaro e sintetico la pianificazione delle attività di vendita rispetto al potenziale evidenziato.

La platea che ha partecipato all’evento, maggiormente composta da imprenditori, si è mostrata altamente interessata alle attività di Geocom Italia, scambiandosi opinioni e interagendo con i relatori esplorando il dettaglio delle fasi del processo di servizio offerto.

Per sapere di più su questo team di professionisti che hanno fatto della ricerca statistica un metodo, della creatività un nuovo modo di leggere mappe e mercati, esplorate il loro sito: http://www.geocomitalia.it/