Networking, internazionalizzazione e accelerazione di PMI e Startup.

Giovedì 10 ottobre, presso la Pépinière di Aosta, a partire dalle ore 16,00 si terrà un incontro dal titolo ”Networking, internazionalizzazione e accelerazione di PMI e Startup”.

Il pomeriggio di lavori, si svilupperà all’interno del programma transfrontaliero Interreg Alcotra-TechYourWorld, in occasione della due giorni di visita di scambio tra le PMI francesi selezionate per il programma e le PMI italiane.

Dopo una breve introduzione alla giornata a cura di Daniele Cattaneo, Incubation Manager delle Pépinières d’Entreprises (Fondazione Giacomo Brodolini), e Nicole Zampieri di Project Formation, si alterneranno una platea di qualificati relatori tra i quali interverrà Jasmine Abram, Dirigente della Struttura ricerca, innovazione, trasferimento tecnologico e sviluppo industriale dell’Assessorato sviluppo economico, formazione  e lavoro, trasporti e mobilità sostenibile al quale faranno seguito interventi dell’Università della Valle d’Aosta e Confindustria Valle d’Aosta.

Vi sarà poi il momento in cui le imprese italiane e francesi faranno il pitch di fronte alla platea degli stakeholders intervenuti, anticipati da un intervento di Azimut Capital Management.

Per concludere la giornata avrà luogo il Tech Club, a cura di Fondazione Giacomo Brodolini, momento durante il quale la Tech Star Carlo Boccazzi Varotto, con esperienza ventennale in processi di innovazione e di implementazione di spazi dedicati alla fabbricazione digitale interloquirà con il pubblico presente in relazione alle traiettorie dello sviluppo tecnologico. Vi sarà infine uno spazio per un breve intervento di bilanciarsi sui temi ESG al quale farà seguito un aperitivo di networking.

L’intero evento sarà tradotto in italiano e francese.

Ingresso libero previo prenotazione a pepinieres@fondazionebrodolini.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *