L'ente gestore

Fondazione Giacomo Brodolini

La Fondazione Giacomo Brodolini è una fondazione privata no profit proprietaria della Fondazione Giacomo Brodolini srl SB; una governance complessa che lavora con impegno nella definizione, applicazione, valutazione e diffusione di politiche a tutti i livelli di governo. La Fondazione Brodolini promuove il dialogo sociale e lo scambio di conoscenze tra la comunità accademica, i policy maker, le istituzioni, la società civile ed il settore privato.

Oggi, FGB gioca un ruolo attivo nella promozione dello sviluppo economico, la coesione sociale, l’occupazione e l’innovazione fornendo assistenza tecnica e servizi di consulenza, ricerca, analisi di dati aggregati, modelli previsionali, divulgazione e comunicazione, gestione di network, formazione professionale. Inoltre, la Fondazione promuove lo sviluppo locale, urbano e rurale, progettando e gestendo progetti di innovazione sociale, incubatori e acceleratori di impresa, percorsi di incubazione per start-up.

Le attività sono portate avanti da un team europeo con competenze trasversali, in collaborazione con istituzioni nazionali ed internazionali, sia pubbliche che private. Grazie alla sua esperienza quarantennale, alla sua indipendenza e alla sua rete di esperti, la Fondazione Brodolini ha acquisito una solida reputazione.

www.fondazionebrodolini.it

Via Goito 39, 00185 - ROMA

info@fondazioinebrodolini.eu