English English

L’avviso Crea la tua Startup in pillole

L’avviso Crea la tua Startup in pillole

Lo scorso Dicembre la Regione Valle d’Aosta ha lanciato la seconda edizione dell’avviso “Crea la tua Startup” il programma di pre-incubazione promosso dall’assessorato finanze, attività produttive e artigianato, in collaborazione con Federmanager, Confindustria Valle d’Aosta, le Pépinières d’Entreprises e Vallée d’Aoste Structure srl.

A cosa serve e cosa offre?

La pre-incubazione è uno strumento messo a disposizione alle persone che hanno un’idea imprenditoriale innovativa ma sono alle prime armi in campo imprenditoriale. Questi programmi sono strutturati in modo da fornire i tool necessari alla formazione di un’impresa a partire dalla sola idea, e dei rudimenti basilari per la gestione dei primi periodi di vita della startup. 

Avrà luogo all’interno delle Pépinières e vedrà coinvolti i formatori altamente qualificati della Federmanager Academy assicurando ai partecipanti un ambiente dinamico, aperto e ricco di esperti nel mondo delle startup e della gestione d’impresa. 

Oltre ad essere un programma di formazione di alta qualità la pre-incubazione fornisce ai partecipanti continue occasioni di networking ed un’area test dedicata alla validazione del proprio progetto.  

L’avviso “Crea la tua Startup” non è solo un programma di formazione,  è anche un grant in denaro, messo in palio dalla Regione Valle d’Aosta e dagli sponsor, alle cinque migliori idee imprenditoriali candidate. Il primo classificato riceverà €40.000, il quinto €20.000, per la creazione e le prime fasi di attività della sua azienda. 

Com’è strutturato?

Questo bando di pre-incubazione è strutturato in 4 fasi:

  1. Domanda di ammissione al programma; scade il 28 Febbraio 2020. Scarica i moduli necessari. 15 idee imprenditoriali verranno selezionate.   
  2. Le 15 idee selezionate nell’ambito della prima fase avranno accesso al programma di pre-incubazione che avrà durata di circa 3 mesi e si terrà presso i locali della Pépinière di Aosta
  3. Al termine del programma di pre-incubazione verranno selezionate le 5 migliori idee imprenditoriali  alle quali verrà assegnato il premio in denaro
  4. Nascita della startup ed inizio delle operazioni!

Ti servono maggiori informazioni e dettagli? contattaci a info@pepinieresvda.eu

Scarica il bando ed i moduli di candidatura a questo link:  https://www.regione.vda.it/Portale_imprese/Ricerca_e_innovazione/Animazione_territoriale/crea_la_tua_startup_i.aspx