Sono ufficialmente aperte le candidature alla call “Speciale Zona Franca” per ScaleAlp, il percorso di accelerazione delle Pépinières d’Entreprises.
L’acceleratore si prefigge lo scopo di consentire ad aziende giovani, innovative e tecnologicamente all’avanguardia di poter gestire con successo la fase di sviluppo delle proprie attività. Il principale obiettivo è quello di supportare le imprese insediate a velocizzare l’ingresso sul mercato e scalare il proprio business. In particolare, mira a validare e sviluppare il modello di business, sviluppare fatturato, accedere al mercato dei capitali, intercettare partner strategici e commerciali.
L’Assessorato allo Sviluppo Economico, Formazione e Lavoro della Regione Valle d’Aosta ha istituito la “Zona Franca per la ricerca e lo sviluppo”. Le imprese e i centri di ricerca insediati nella “Zona Franca” potranno accedere ad un insieme di aiuti per favorire lo sviluppo dei loro Programmi di crescita. L’insediamento presso le Pepinieres di Aosta o Pont Saint Martin consente alle imprese di accedere a questi aiuti speciali. Nello specifico, il bando regionale offre alle imprese contributi a fondo perduto in forma di voucher per un minimo di 15.000 euro ed un massimo di 100.000 euro annui per le piccole imprese.
Per presentare la candidatura della tua impresa, puoi compilare il form Google, dopo aver letto attentamente il pdf di presentazione del percorso di accelerazione, che trovi in questa sezione, insieme all’informativa sulla privacy, da allegare, firmata, al form.
Scadenza: 30 Giugno 2024